it
Sede Legale
Sede Legale
Sede Magazzino
Stabilimento
+39 02 907 81 812 Via privata Friuli, 5 20072 Fizzonasco di P.E. - Milano - Italy
Via Privata Vico Veneto, 32/5 20072 Fizzonasco di P.E. - Milan - Italy
Via Martiri Della Resistenza, 6 20072 Fizzonasco di P.E. - Milano - Italy
Certificazione
ISO 9001:2015
Made In Italy
#1 in Europa
Fornitore
In tutto il mondo
Contattaci

GGS TANK – VAPORIZZATORE FLUX LIQUIDO

GGS_TANK Vaporizer BW Liquid ux

CONSUMABILI PER LA SALDATURA AUTOGENA

11
11
"Gasflux" disossidante liquido

GGS-TANK® - Disossidanti Liquidi Serie BW flux®

Il processo di saldobrasatura (Gas Welding) negli ultimi anni ha avuto una grande crescita; il disossidante liquido generalmente noto come GASFLUX  è stato inizialmente sviluppato per l’uso come mezzo di flusso quando si deve eseguire la saldatura del bronzo o nel caso in cui il materiale di apporto utilizzato sia l’ottone (WELD 1, WELD 2, WELD 110)

Nell’ultimo decennio si è cominciato ad utilizzarlo come fattore di protezione dall’ossidazione nella brasatura a cannello degli scambiatori di calore ed dei raccordi in rame, quando  il metallo di apporto impiegato è rappresnetato dalle selghe cosidette self-fluxing (Classe CuP – ISO 17672:2016). 

il principio di funzionamento è molto semplice: il gas combustibile passa attraverso una soluzione di borato di metile disciolto in un solvente volatile; i gas capta parte del vapore (la sua presenza è segnalata dalla combustione della fiamma con una colorazione verde intenso) e mediante la propria combustione (azione fondente), crea un’atmosfera di ossiriduzione. I vantaggi di questa tecnologia sono molteplici: facile ed economico da utilizzare, assenza o piccolissimi residui, resistenza alla fiamma e reperibilità locale.

La saldflux ha progettato e sviluppato un vaporizzatore ad hoc per questo tipo di applicazione. Il GGS-TANK® è costituito da una camera di miscelazione e da un serbatoio di riserva per lo stoccaggio del flusso. L’unità può essere facilmente aggiunta a qualsiasi impianto di brasatura manuale o automatico esistente e non richiede cannelli speciali, punte o collegamenti insoliti. Inoltre, per un suo utilizzo efficace, il gas combustibile deve essere acetilene.

Saldflux offre un ampia gamma di disossidanti liquidi, caratterizzata da una diversa concentrazione del flusso (BW 13®, BW 24®, BW 35®), da associare alle diverse tipologie di metalli d’apporto per brasatura: tipicamente alle leghe di ottone e bronzo, ma anchealle  Cup e alle ltradizionali leghe di argneto per brasatura. 

Saldflux produce anche una tipologia di fondente atossico (ATOX 13®, ATOX 24®, ATOX 35®), per applicazioni speciali o quando l’ambiente di lavoro deve osservare particolari cautele. In ogni caso è necessario associare l’uso di filtri appositamente studiati per l’eliminazione dei vapori di brasatura. È un prodotto per impiego professionale  e richiede apposita formazione per il suo utilizzato da parte di personale qualificato.

Il BW o ATOX  sono  prodotti infiammabili che devono essere utilizzati solo mediante vaporizzatore GGS_TANK! 

11SALDOBRASATURA – LEGHE DI OTTONE
GGS TANK
Product NameConcentration (Wt%)Density
gr/cm3
Melting Range (C°)International Standard
SolidusLiquidus
BW 13®/ ATOX 13®70 %0,906501000FH 23
BW 24® / ATOX 24®60 %0,856501000FH 23
BW 35® / ATOX 35®50 %0,856501000FH 23